LBA - Allianz Trieste, Ciani "Abbiamo perso lucidità nel finale"

LBA - Allianz Trieste, Ciani "Abbiamo perso lucidità nel finale"

Coach Franco Ciani dalla sala stampa dell'Allianz Dome ha analizzato la sfida di questa sera con la Pallacanestro Reggiana:

"È stata una battaglia tra due squadre solide, due squadre capaci di intensità e di mettere in campo un sistema, che si sono affrontate non tanto tatticamente, dove non sono state espresse grandi novità, ma sull'intensità e sulla fisicità, in modo tosto e duro.

Entrambi abbiamo consumate tante energie. Nel finale siamo arrivati un po' meno carichi e lucidi e in questa situazione gli episodi hanno fatto pendere l'ago della bilancia verso Reggio. Nel complesso è stato un match di grande equilibrio con momenti di ottimo livello. 

Schierare quel quintetto non voleva essere un modo per far trovare condizione a certi giocatori, ma abbiamo cercato di risparmiare gli altri. Il rientro dal Covid va in ogni caso gestito, e obbliga a un controllo delle energie di chi rientra. I quintetti risentono di questo tipo di valutazioni. 

Abbiamo perso ritmo e precisione nel finale, contro una loro difesa non solo ben organizzata ma anche fisica e pressante, una difesa capace di rompere tutte le situazioni con precisione e aggressività. 

La situazione di Lever va certamente analizzata con attenzione e insieme alla società capiremo cosa fare, ma la viviamo in ogni caso con serenità, cosa che ci viene permessa dalla situazione di classifica".