Lega A - Virtus Bologna, Qvale da punto di discussione a certezza Final Eight

Lega A - Virtus Bologna, Qvale da punto di discussione a certezza Final Eight

Non si può nascondere come i guai fisici abbiano limitato l'apporto di Brian Qvale alla causa della Segafredo Bologna. Si è parlato anche, per una settimana intera, di un possibile cambio ma intanto lo staff medico e il giocatore si sono impegnati per uscire dall'infermeria: "Mi sento meglio adesso, tra tanto lavoro e terapie, sto bene" racconta a Luca Muleo di Stadio il centro americano.

Che guarda avanti, alle Final Eight: "È un grande obiettivo per il nostro team. L'allenatore è stato chiaro con noi, dobbiamo vincere il maggior numero possibile di partite per andare a Firenze e farlo nella miglior posizione possibile in griglia".

Innamorato di Bologna. "Bologna è stupenda. Io e la mia famiglia amiamo il cibo, l'atmosfera che si respira e la cordialità delle persone. La città ce la stiamo godendo molto, i miei bambini si divertono a scuola. Qui la gente è molto appassionata per il basket, questo rende ancora più entusiasmante la vita e la pallacanestro".

Cosa serve per vincere. "Abbiamo lavorato su cose su cui avevamo bisogno di migliorare. In difesa, abbiamo lavorato alla difesa sul pick and roll e sui rimbalzi. Sul lato offensivo invece ci siamo concentrati sull'aggressività e sul creare maggiori opportunità per il nostro attacco".