Lega A - Rotnei Clarke, non c'è problemi di presentazione a Pesaro

01.03.2018 11:11 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 437 volte
Lega A - Rotnei Clarke, non c'è problemi di presentazione a Pesaro

Rotnei Clarke è arrivato neve o non neve a Pesaro, puntuale. Ecco le prime dichiarazioni del giocatore, nel racconto di Camilla Cataldo per

Victoria Libertas. "Avevo un paio di offerte, ma non le ho considerate perché volevo provare a salvare Pesaro e la mia famiglia ha deciso che era un buon posto per vivere. L'anno scorso mi sono trovato bene anche con i tifosi e volevo tornare. Speravo che la squadra non si trovasse in una situazione difficile e avesse bisogno di cambiare, però al tempo stesso sono contento per questa nuova opportunità".

Salute: ha saltato le ultime tre del campionato australiano, in cui la sua squadra non ha centrato l'obiettivo playoff. "Abbiamo deciso insieme che non sarei sceso in campo per togliermi il fastidio che avevo sotto un piede. Sono stato fermo quindici giorni e ora sto bene".

Leader. "In tutta la mia carriera, ovunque abbia giocato, ho sempre fatto il leader e sono abituato. Ora sono l'uomo con più esperienza della squadra e non vedo l'ora di aiutarla. Abbiamo un gruppo che lotta tantissimo, ha più voglia e aggressività di quello della passata stagione e gli è mancato qualcosa nei finali punto a punto... Spero di portarlo io".