Lega A - Pistoia, Diawara: "Dedicata al nostro amico Leonardo, dato un bel segnale dopo Brindisi"

05.02.2018 10:40 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 211 volte
Lega A - Pistoia, Diawara: "Dedicata al nostro amico Leonardo, dato un bel segnale dopo Brindisi"

Inizia con una dedica molto sentita il commento alla partita di Yakhouba Diawara, fra i migliori in campo nella sfida contro Cremona: "Personalmente dedico questa vittoria al nostro amico Leonardo che ci ha prematuramente lasciato. E' stato per me un onore fare la sua conoscenza -afferma il giocatore francese- e da quando ho saputo della sua scomparsa sono ancora più determinato di prima. Spero di potergli dedicare ancora tante altre vittorie: in ogni allenamento, in ogni partita, inevitabilmente il pensiero andrà a lui".

Sulla gara, Diawara ha le idee chiare: "Abbiamo giocato bene e con la giusta convinzione per tutti i 40 minuti. A Brindisi, dopo aver preso due, tre canestri nel terzo quarto ci eravamo disuniti, oggi invece siamo rimasti concentrati, uniti e determinati. Era fondamentale vincere, perché dopo il passo avanti fatto con Capo d'Orlando e il passo indietro di domenica scorsa, oggi dovevamo dare un segnale. Adesso -prosegue il numero 23 biancorosso- con questa mentalità dobbiamo andare ad Avellino con la ferma convinzione di potercela giocare: a questo sport si gioca con un pallone e in cinque contro cinque, quindi niente deve sembrare impossibile".

Riguardo alla sua prestazione, l'ex-giocatore di Denver e Miami, afferma: "Devo ancora trovare il giusto ritmo. In carriera sono sempre stato abituato ad avere a disposizione tanti palloni e prendermi tanti tiri, ma in questo momento mi metto a disposizione della squadra. Difesa, rimbalzi, quello di cui c'è bisogno -conclude Diawara- cerco di farlo: stasera direi che è stata una buona partita non solo mia, ma di tutta la squadra".