Lega A - Alma Trieste, Dalmasson cerca il colpo a Cremona

Lega A - Alma Trieste, Dalmasson cerca il colpo a Cremona

Impegno duro per Trieste contro la rivelazione della prima fase del girone d'andata, quella Vanoli Cremona guidata dal coach della Nazionale Meo Sacchetti che sta brillando fin dalle prime battute. Per Il Piccolo Raffaele Baldini fa il punto della situazione in casa Alma, con Silins e Wright che non hanno recuperato appieno in questo periodo e non saranno al top; Strautins (botta presa in Nazionale) che deve fare ancora accertamenti ma a Cremona quasi certamente non ci sarà; e Walker che è un caso a parte. Bene invece il recupero di Peric.

Trieste all'imitazione di Cremona. Certo che si, come lo sono state Trento, Reggio Emilia e Brescia. Sono squadre che hanno trovato negli anni il modo di strutturarsi nella massima serie e di diventare punti di riferimento importanti. Noi dobbiamo imparare.

Come affrontare una pausa. Intanto lavorando bene in palestra, come abbiamo fatto con la squadra quasi al completo. Ci siamo mantenuti "caldi" con due amichevoli di livello, pur senza i nazionali e Wright. E' chiaro però che il nostro rendimento in trasferta sposta il focus della questione sull'aspetto mentale. Dobbiamo migliorare tanto da questo punto di vista se vogliamo fare il salto di qualità, Cremona sarà una tappa importante.

Incognite Walker e Silins. La realtà è che Devondrick Walker sta facendo ancora del lavoro fisico differenziato, domenica non ci sarà. Per quanto riguarda Ojars Silins la questione non è il ruolo a far giurisprudenza per una sua permanenza, bensì le volontà sue e del procuratore alla scadenza del contratto. Il lavoro tattico per trasformarlo in numero "3" incontra la totale disponibilità e abnegazione del ragazzo, il suo ruolo a Trieste, nato per sopperire alle contemporanee assenze di Da Ros, Peric e Janelidze, può diventare importante anche nel prosieguo. Sta quindi a lui capire se Trieste rappresenta un trampolino o un'opportunità professionale futura.