La Benetton a Pesaro e in diretta su Treviso Uno

La Benetton Basket continua la sua settimana tutta “on the road”, rituffandosi nel campionato con la trasferta di Pesaro in casa della Scavolini Siviglia. Si gioca domenica alle ore 18.15 all’Adriatic Arena di Pesaro, arbitri Facchini-Filippini-Capurro, e la gara sarà trasmessa in diretta tv per la zona del Veneto da Treviso Uno (canale 665 digitale terrestre). Treviso viene da due successi in fila in campionato contro Cantù al Palaverde e domenica scorsa fuori casa a Casale Monferrato, e dopo 6 turni (compreso il turno di riposo già effettuato) viaggia a 3 vinte e 2 perse. Identico il ruolino di Pesaro (3-2, con turno di riposo già “scontato”) che nell’ultima gara ha violato il parquet di Caserta per 82-76 con 15 di Hickmann e 14 dell’azzurro Hackett.
PRECEDENTI - E’ la sfida n°70 tra le due squadre, precedenti 42 vittorie trevigiane contro 27 pesaresi.
EX - In campo come ex Daniel Hackett, a Treviso nella stagione 2009/10. Anche la panchina Benetton Basket ha avuto esperienze a Pesaro, coach Sasha Djordjevic dal 2003 al 2005 da giocatore e il suo assistant Lino Frattin da vice allenatore negli anni’90.
MEDIA – Continuano con successo le dirette televisive delle trasferte Benetton Basket. Anche domanica da Pesaro, dalle 18.10, diretta su Treviso Uno, sul canale 665 del digitale terrestre. Consueta diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e in streaming audio sui siti www.benettonbasket.it e www.venetouno.it
INFERMERIA – Ancora in dubbio l’esterno sloveno della Benetton Basket Sani Becirovic, che non è al meglio dopo l’attacco influenzale che l’ha tenuto fuori dalle gare con Casale Monferrato e Bayern Monaco, avendo accusato anche dolori alla schiena che non assicurano il suo impiego a Pesaro. Acciaccato (ginocchio) anche Daniele Sandri, che comunque sarà della partita.
ABBONAMENTI – Prosegue la “scalata” a quota 2000, in vista della chiusura della Campagna Abbonamenti prevista per venerdì prossimo. Siamo a quota 1997, si conta la prossima settimana di abbattere la soglia. Per informazioni sui prezzi degli abbonamenti e sulle opportunità e modalità di acquisto, contattare l’Ufficio Ticketing de La Ghirada (0422 324383) aperto tutti i giorni in orario d’ufficio, oppure consultare il sito www.benettonbasket.it.
PROSSIMA PARTITA – Martedì alle ore 20.45 al Palaverde secondo turno di Eurocup con Benetton-Spartak San Pietroburgo; sabato 26 invece per il campionato Benetton-Angelico Biella alle ore 20.30.
PARLA COACH DJORDJEVIC – “Andremo a Pesaro con la voglia di lottare, consapevoli che ci troveremo di fronte ad una signora squadra. Siamo reduci da una sconfitta in Eurocup contro il Bayern, una formazione in crescita, per quello visto martedì sera già da Eurolega. Prima ancora avevamo ottenuto due vittorie consecutive in campionato, due gare dure, l’ultima, a Casale, importantissima. L’obiettivo è quello di portarci a casa il risultato anche con Pesaro. I due successi di fila sono da cancellare, pensiamo soltanto alla partita di domenica. Andremo lì e lotteremo fino alla fine, con o senza Becirovic. Il suo bagaglio d’esperienza, il suo talento, le letture di gioco, la sua sicurezza, sono certo che ci sarebbero servite a Monaco. Sani se non è il giocatore più importante della squadra, è sicuramente da considerare uno dei più importanti. Lo staff medico verificherà le sue condizioni, e se darà l’ok potremmo contare anche su di lui domenica. Sulla Scavolini ritengo che sia una squadra che sta disputando un ottimo campionato, forte, fatta per vincere. A livello di singoli che dire, gente come White, Jumaine Jones, non hanno bisogno di presentazioni. Hanno nazionali, hanno il miglior giocatore della Legadue dello scorso anno, stanno vivendo un buon momento, e in casa saranno tosti da battere. In questo campionato tutti possono vincere contro tutti: è già stato dimostrato”.
SBS CON DINO MENEGHIN – Martedì pomeriggio grande appuntamento a La Ghirada per gli amanti del basket: arriva Dino Meneghin. Il Master in Strategie per il Business dello Sport (SBS) e la Biblioteca Stefano Benetton organizzano la presentazione del libro “Passi da Gigante, la mia vita vista dall’alto”, autobiografia di Dino Meneghin scritta da Flavio Vanetti, giornalista del Corriere della Sera. Dalle 18.30 nella sala convegni de La Ghirada, il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro presenterà il libro (edito da Rizzoli) ripercorrendo i trent'anni della sua straordinaria carriera, dagli albori con la Ignis Varese, da giocatore, al periodo da dirigente, che l’ha portato a diventare il numero uno della palla a spicchi italiana. Nell’arco del pomeriggio ospite in casa Benetton, Meneghin prima della presentazione farà una testimonianza esclusiva agli studenti del Master in sport business, percorso post-laurea che si svolge da 7 anni a La Ghirada.
Simone Fregonese
Davide Ferracin