Tokyo 2020, Malagò: "Nessun rischio di cancellazione Olimpiadi". I portabandiera azzurri

Tokyo 2020, Malagò: "Nessun rischio di cancellazione Olimpiadi". I portabandiera azzurri

La situazione in Giappone sembra preoccupare in vista dei Giochi Olimpici 2020. Ne ha parlato Giovanni Malagò, presidente CONI. Queste le parole raccolte da Il Tempo. "Le voci di chi chiede di cancellare i Giochi? Nessun rischio cancellazione Olimpiadi. Le notizie che ho sono assolutamente di prima fonte. I soggetti legittimati a esprimere delle opinioni sono il governo giapponese, il Comitato organizzatore e il Cio e su questo c'è sempre stata una risposta unanime".

Fino a oggi si sono qualificati per Tokyo 2020 274 atleti, 144 uomini e 130 donne. Mancano ancora sei settimane per chiudere la spedizione azzurra, e le previsioni dicono che si potrebbe superare il muro dei 300 partecipanti. 

Da questa edizione il CIO permette di poter nominare due portabandiera per ogni Nazionale, e l'Italia ha deciso di farlo subito. Sono stati scelti i campioni olimpici di tiro a volo e ciclismo, due discipline che non avevano mai avuto un loro rappresentante portabandiera, e saranno rispettivamente Jessica Rossi ed Elia Viviani.