Team USA - Kawhi Leonard e Paul George fanno domanda per Tokyo 2020

Team USA - Kawhi Leonard e Paul George fanno domanda per Tokyo 2020

La composizione della squadra americana per le Olimpiadi del 2020 sarà un argomento assillante per tutto l'inverno. Sarà necessario, a Tokyo, lavare via l'affronto della Coppa del Mondo 2019 mancata e del misero settimo posto finale.

Numerose All-Stars hanno già annunciato la loro partecipazione in linea di principio. Paul George e Kawhi Leonard nel Media Day dei Los Angeles Clippers si sono accodati. A certe condizioni. "I love you" , annuncia il primo . "Mi piacerebbe vivere una stagione sana. Quando verrà il momento, vorrei rappresentare il Team USA e partecipare alle Olimpiadi. Ma viene il prima."

Sappiamo che George mancherà già all'inizio della stagione, a seguito della convalescenza dalle sue operazioni estive alle spalle. L'ex ala di Pacers e Thunder ha fatto parte dell'avventura di Rio del 2016, dopo il suo terribile infortunio nel 2014 durante una partita di allenamento della squadra americana.

Per Kawhi Leonard, invece, sarebbe la prima volta con la maglia della Nazionale: partecipazione e medaglie non fanno parte del suo palmarès.