Team USA - Jim Boylen guiderà la squadra nelle qualificazioni ai Mondiali

Team USA - Jim Boylen guiderà la squadra nelle qualificazioni ai Mondiali

USA Basketball ha annunciato che l'ex capo allenatore dei Bulls Jim Boylen allenerà Team USA durante le partite di qualificazione di novembre per la FIBA ​​World Cup 2023, che si svolgerà nelle Filippine, in Giappone e in Indonesia. La squadra statunitense affronterà Cuba il 28 novembre e il Messico il 29 novembre.

Mentre i giocatori NBA costituiscono il roster del Team USA nella stessa Coppa del Mondo, le qualificazioni si svolgono durante la stagione NBA, quindi il roster è tipicamente composto da veterani della G League. Dopo le partite di novembre, il prossimo turno di qualificazioni si svolgerà a febbraio.

Jeff Van Gundy ha allenato la squadra di qualificazione che ha portato alla Coppa del Mondo FIBA ​​2019 prima di passare la guida a Gregg Popovich per la Coppa del Mondo stessa. 

USA Basketball deve ancora annunciare il successore di Popovich, ma Steve Kerr è stato identificato come un favorito. Se Kerr ottiene il lavoro, allenerebbe la squadra del 2023 ai Mondiali, supponendo che il gruppo di Boylen ottenga un posto nell'evento.