Spagna - Sergio Scariolo ha scelto i dodici contro la Turchia

Spagna - Sergio Scariolo ha scelto i dodici contro la Turchia

Sergio Scariolo, allenatore della Nazionale di basket spagnola, ha deciso di lasciare a casa Jonathan Barreiro (Tecnyconta Zaragoza), Marc García (Montakit Fuenlabrada), Xabi López-Arostegui (Divina assicurazione Joventut) ed Edgar Vicedo(Movistar Estudiantes), per la partita di giovedi contro la Turchia, ad Ankara, valida per la qualificazione per la Coppa del mondo FIBA in Cina 2019. La vittoria nel nono turno della fase a gironi può siglare matematicamente il pass per la Coppa. 

Quindi, gli ultimi 12 convocati, che sono già partiti in viaggio verso la Turchia, sono:Alberto Abalde (Valencia Basket), Pablo Aguilar (Reggio Emilia), Victor Arteaga (Movistar Estudiantes), Javier Beirán (Iberostar Tenerife), Dario Brizuela (Movistar Estudiantes), Quino Colom (Bahçesehir Koleji), Jaime Fernandez (Unicaja Malaga), Sergi Garcia (Valencia Basket), Nacho Llovet (MonBus Obradoiro), Sebas Saiz (Iberostar Tenerife), Rodrigo San Miguel (Tenerife Iberostar), Fran Vazquez (Tecnyconta Zaragoza).

La squadra spagnola, che guida il Gruppo I con una vittoria di vantaggio sulla Turchia (19.00 ora locale, 16.00 GMT), passa matematicamente a Cina 2019 se vince la squadra turca e, allo stesso modo, l'Ucraina cade in Slovenia a Kiev. In caso di sconfitta, gli uomini di Scariolo troverebbero la qualificazione superando l'Ucraina domenica a Tenerife.