Spagna - Mirotic rinuncia alle Olimpiadi con la Nazionale spagnola

Spagna - Mirotic rinuncia alle Olimpiadi con la Nazionale spagnola

Secondo il quotidiano As, Nikola Mirotic (2,08, 30 anni) avrebbe declinato la chiamata della Nazionale spagnola per le prossime Olimpiadi di Tokyo. Dopo una stagione lunga e difficile con il Barcellona, ​​che ha compreso circa 40 trasferte tra Eurolega e campionato ACB, Mirotic vuole dedicarsi alla sua famiglia e prendersi un meritato riposo, invece di costringersi ancora una volta a un'estate di lavoro ... nella Roja, per non parlare dei problemi di sicurezza sanitaria intorno alle Olimpiadi.

Essendo il giocatore naturalizzato, Sergio Scariolo potrebbe così sostituirlo con Serge Ibaka. Ma i Clippers sono ancora in corsa per il titolo NBA e Ibaka è infortunato in infermeria. Anche Ricky Rubio, playmaker di riferimento e MVP dell'ultimo Mondiale vinto dalla squadra iberica, è deciso a rinunciare.

Così. mentre valuta la presenza di Pau e Marc Gasol per un ultimo giro in Nazionale, Sergio Scariolo dovrebbe contare sui fratelli Hernangómez, Willy (26 anni) e Juancho (25 anni); ma anche su Alex Abrines (27), Pierre Oriola (28), Alberto Abalde (25), e giovani talenti come Sergi Martínez (21), Carlos Alocén (21), Joel Parra (21) o Usman Garuba (19 anni).

La Spagna giocherà due partite di preparazione, una a Malaga, l'altra a Parigi (il 10 luglio all'Accor Arena di Bercy), contro la Nazionale francese. Ed è al termine di queste partite che verrà annunciata la selezione finale per le Olimpiadi.