Reyes spera di avere Blatche a disposizione per la Coppa SEABA

07.03.2017 22:00 di Simone Sperduto   vedi letture
Reyes spera di avere Blatche a disposizione per la Coppa SEABA

Il tecnico delle Filippine Chot Reyes crede fermamente che non devono farsi scappare la Coppa SEABA 2017, la quale rappresenta l’unica possibilità per qualificarsi alla Coppa d’Asia FIBA del 2017.

Ecco spiegato il motivo per il quale la Federbasket filippina ha deciso di convocare i migliori atleti come Jayson Castro, Terrence Romeo, Calvin Abueva e il tre volte MVP del campionato PBA June Mar Fajardo.

Per molti appassionati non dovrebbe essere un problema riuscire a vincere la coppa che si disputerà, tra l’altro nelle Filippine. Le „Gilas“ dominano questo trofeo sin dalla sua nascita (1994) ma non si fidano delle avversarie Singapore, Malesia, Indonesia e Thailandia, le quali stanno migliorando sempre di più sia a livello di roster che di strutture.

 Per evitare brutte sorprese Chot sta cercando di avere a disposizione anche Andray Blatche, giocatore naturalizzato che ha già vestito la maglia delle Filippine ai Mondiali FIBA 2014. Al momento è in Cina in forza ai Xinjiang Flying Tigers. Anche se dovessero raggiungere le finali della CBA, Blatche dovrebbe essere a disposizione. Il maggior ostacolo è rappresentato dalla condizione del giocatore al termine della stagione nel campionato cinese.