Italbasket, Tonut e Polonara guidano al successo sulla Repubblica Ceca

Secondo appuntamento con vittoria per l'Italia Basket al Torneo di Amburgo. Azzurri di nuovo in campo domani alle 20:30 contro la Germania (diretta Eurosport)
Italbasket, Tonut e Polonara guidano al successo sulla Repubblica Ceca
© foto di Italbasket

L'Italbasket supera anche la Repubblica Ceca nella seconda gara del Torneo di Amburgo, in vista del Preolimpico in Serbia. Gli uomini di coach Meo Sacchetti vincono per 83-71 ai danni della Repubblica Ceca.

Meo Sacchetti schiera dal primo minuto Mannion, Tonut, Candi, Polonara e Melli. Gli azzurri impattano bene la partita con un ottimo Tonut che realizza i primi punti della squadra. Il primo periodo si chiude sul 22-22, poi l'Italia allunga con i liberi di Mannion ed il canestro di Diouf del 33-26. Il primo tempo dice 49-35 a favore degli azzurri con 10 di Mannion e Tonut. Vantaggio che aumenta ulteriormente nel secondo tempo. La Repubblica Ceca affonda con il quinto fallo di Auda ed i punti di Polonara, che da tre sigla il +23. Nel finale gli avversari rosicchiano qualche punto: il risultato finale dice 83-71.

Italia: Mannion 14, Candi 4, Tonut 16, Polonara 16, Melli 8; Spissu 9, Spagnolo, Ruzzier 6, Diouf 6, Zanotti, Akele 4. Bortolani. All.: Sacchetti.

Rep. Ceca: Vyoral 7, Samoura 3, Sehnal 8, Peterka 8, Balvin 8; Auda 6, Zidek 8, Schilb 4, Sirina 3, Kovar 9, Palyza 7, Balint. All.: Ginzburg.