EuroBasket Women 2021, le prime partite di Lardo con la Nazionale Femminile

EuroBasket Women 2021, le prime partite di Lardo con la Nazionale Femminile

Prime gare ufficiali per il nostro coach Lino Lardo sulla panchina della Nazionale Femminile. La settimana prossima, infatti, le Azzurre scenderanno in campo nella ‘bolla’ di Riga per la seconda finestra di qualificazione all'EuroBasket Women 2021 che si giocherà in Francia e Spagna dal 17 al 27 giugno del prossimo anno. In Lettonia, il programma prevede Italia - Romania il 13 novembre ed il 15 contro la Repubblica Ceca; entrambi le gare si giocheranno alle 18.45 e saranno trasmesse su SkySportHD. A Riga esordirà sulla panchina della Nazionale Femminile Lino Lardo che, come si legge sul sito della Federazione Italiana Pallacanestro, ha dichiarato: 

 “Affronteremo Romania e Repubblica Ceca con energia, coraggio e lottando in ogni parte del campo, a dispetto di questo momento storico assai complicato causa Covid. Non abbiamo avuto la possibilità di allenarci tutte insieme, come avremmo voluto, ma questo sarà uno stimolo ulteriore per trovare in pochi giorni quella collaborazione, quella comunicazione e quello spirito di sacrificio che ci renderanno pronte a giocare con fame e determinazione queste qualificazioni. Come annunciato qualche mese fa stiamo avviando un percorso di progressivo ringiovanimento del gruppo, lavorando anche in prospettiva futura. Gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni dalle Nazionali Giovanili ci consentono di inserire gradualmente alcune giocatrici che si stanno ben comportando anche in campionato”.

Quanto orgoglio per l’Allianz Pazienza Cestistica San Severo! Il nostro allenatore su una delle panchine più prestigiose d’Italia. Il nostro coach alle prese con le qualificazioni per l’Europeo 2021, in diretta su SkySport. In quei giorni, Lardo sarà non solo il tecnico della Azzurre, ma rappresenterà l’intera San Severo. Una città che ha imparato ad apprezzarlo per la sua umiltà ancor prima che professionalità. Una città che, come sempre, farà il tifo per lui.