Eurobasket 2017 - Ilyasova e Asik nella lista dei convocati della Turchia

Fonte: FIBA
Eurobasket 2017 - Ilyasova e Asik nella lista dei convocati della Turchia

Ersan Ilyasova e Omer Asik sono gli uomini di punta della lista dei 26 convocati da coach Ufuk Sarica per FIBA ​​EuroBasket 2017 che la Turchia ospiterà in casa sia con un girone preliminare che con la fase finale. Ecco l'elenco completo:

Egehan Arna, Furkan Aldemir, Ege Arar, Omer Asik, Dogus Balbay, James Metecan Birsen, Semih Erden, Tolga Gecim,     Sinan Guler, Baris Hersek, Ersan Ilyasova, Huseyin Koksal, Furkan Korkmaz, Emircan Kosut, Melih Mahmutoglu, Ali Muhammed, Can Mutaf, Cedi Osman, Sertac Sanli, Kenan Sipahi, Metin Turen, Berk Ugurlu, Okben Ulubay, Mehmet Yagmur, Erkan Veyseloglu, Omer Yurtseven.

Ersan Ilyasova ha disputato una buona stagione nella NBA giocando tutte le 82 partite in programma, pur cambiando squadra due volte. Controversa la stagione di Omer Asik ai Pelicans, tanto che un virus sembrava averlo messo fuori gioco per gli impegni estivi.

Il club più rappresentato della Turchia è il Fenerbahçe con 5 giocatori, poi ci sono atleti di Anadolu Efes, Banvit, Besiktas, Darussafaka, Galatsaray, Istanbul BBSK e Yesilgiresun. Il training camp della Nazionale di Sarica inizierà il 17 luglio a Istanbul. Sono previste amichevoli con Repubblica Ceca, Italia, Finlandia, Montenegro, Nigeria, Svizzera, Ucraina, seguite da un torneo amichevole in Israele.

La Turchia è stata inserita nella sede di Istanbul per il Gruppo D in FIBA ​​EuroBasket 2017, e nel girone affronterà le nazionali di Belgio, Gran Bretagna, Lettonia, Russia e Serbia alla Fenerbahce Arena.