Coppa Intercontinentale - Venerdì si terrà il sorteggio a Tenerife

Coppa Intercontinentale - Venerdì si terrà il sorteggio a Tenerife

La cerimonia del sorteggio della FIBA ​​Intercontinental Cup si svolgerà a Santa Cruz di Tenerife, in Spagna, alle 11:00 GMT di venerdì 13 gennaio e sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della FIBA.

La cerimonia si svolgerà nel "Salón Noble", la sala caratteristica dell'edificio del governo locale (Cabildo Insular de Tenerife) adornata con murales dichiarati Bene di Interesse Culturale, e il live streaming sarà disponibile per gli spettatori In tutto il mondo.

Il CEO di BCL Patrick Comninos, il direttore della Federazione spagnola di pallacanestro Elisa Aguilar e il direttore generale di ACB Jose Miguel Calleja condurranno il sorteggio. 

Si rivolgeranno anche ai media locali in una conferenza stampa, insieme a un gruppo distinto composto dal sindaco di San Cristobal de la Laguna Luis Yeray Gutierrez, dal direttore sportivo del governo delle Isole Canarie Manuel Lopez Santana, dal presidente del consiglio comunale di Tenerife Pedro Martin Dominguez e dal vicepresidente Enrique Arriaga Alvarez, Presidente dell'Host Club Lenovo Tenerife, Felix Hernandez.

Il sorteggio determinerà gli accoppiamenti della Semifinale della manifestazione che si svolgerà venerdì 10 febbraio al Pabellón Insular Santiago Martin di Tenerife con le due Semifinali e si concluderà domenica 12 febbraio con la Finale. e il gioco del 3° posto.

I quattro contendenti di questa edizione sono i vincitori della Basketball Africa League 2022 US Monastir, i campioni della Basketball Champions League Americas 2022 São Paulo, i vincitori della NBA G League 2022 Rio Grande Valley Vipers e i padroni di casa del torneo e campioni in carica della Basketball Champions League, Lenovo Tenerife.

Nell'edizione del 2022 in Egitto, il Flamengo brasiliano è diventato il primo club al di fuori dell'Europa e degli Stati Uniti a vincere più titoli di Coppa Intercontinentale FIBA, dopo aver sconfitto in finale lo spagnolo Hereda San Pablo Burgos.