LBA - Reyer Venezia, Theodore "Siamo al lavoro per tornare ad alto livello"

LBA - Reyer Venezia, Theodore "Siamo al lavoro per tornare ad alto livello"
© foto di Reyer.it

Jordan Theodore, in pochissime partite, ha fatto vedere che con la sua conduzione la Reyer Venezia può ritrovare quel passo da grande degli anni passati. Forse non sarà un playmaker da Top team in EuroLeague, ma è certamente un grande interprete del ruolo (e la Virtus Bologna dovrebbe ricordarselo ancora). Le sue parole nell'intervista al Corriere del Veneto.

C'è davanti l'ostacolo Varese. Sono elettrizzato e non vedo l'ora di scendere in campo per disputare questa partita che credo sarà entusiasmante –sottolinea Theodore ­Stiamo finalmente trovando una buona chimica di squadra. Mi sto inserendo molto bene qui a Venezia, e sono soddisfatto anche del fatto di riuscire a tornare a giocare a un tipo di basket di altissimo livello dopo l'infortunio. Non sono ancora al top fisicamente, ma fa parte del mio processo di recupero.

New Reyer in town. Abbiamo cambiato pelle: ­stiamo trovando una nuova identità di squadra. C'è un vero e proprio rebuilding della squadra: per cui da qui in avanti vogliamo vedere la vera faccia della Reyer e credo che già nelle prossime settimane si potranno vedere i risultati del nostro lavoro. Sento una grande responsabilità a livello di leadership nei confronti dei miei compagni.

Diventare vero leader. Ho cercato di creare un legame che vada oltre la pallacanestro con i miei compagni. Fin da quando sono arrivato qui a Venezia coach De Raffaele mi ha chiesto di essere un leader di questo gruppo, oltre a portare entusiasmo e positività. E sento molto questo impegno.