LBA - Olimpia Milano, Shavon Shields: “Il nostro obiettivo? Vincere partite e titoli”

LBA - Olimpia Milano, Shavon Shields: “Il nostro obiettivo? Vincere partite e titoli”

Ha iniziato la sua carriera d'alto profilo in Europa a Trento, e dopo le belle stagioni al Baskonia è diventato una stella dell'euroLeague. Shavon Shields, è adesso un giocatore dell’Olimpia Milano e parla della sua nuova esperienza nell'intervista a Luca Chiabotti della Repubblica.

Olimpia. E’ qualcosa di assolutamente nuovo per me, ma non sento una pressione particolare. All’Olimpia ho trovato tanti veterani che hanno reso semplice il mio adattamento qui. Oltre ad essere grandi giocatori, sanno come consigliarti il modo migliore di affrontare le situazioni e ad avere la giusta mentalità in campo e fuori.

Devo imparare ancora molto da loro. Il nostro obbiettivo è vincere partite e titoli ma dobbiamo ancora conoscerci e scoprirci a vicenda e come gruppo. Non siamo esattamente la squadra che dovremmo essere, abbiamo appena recuperato Micov ma mancano gli altri: pur avendo disputato un buon numero di partite assieme sappiamo che quando arriveranno quelle decisive sarà tutto diverso.

Questa stagione. È difficile immaginare come sarà questa stagione, impossibile fare pronostici. In campo mi sento al sicuro, visti i protocolli ai quali dobbiamo sottoporci prima di ogni gara, ma senza pubblico cambia la dinamica delle partite anche se ci stiamo abituando.

Il titolo con il Baskonia. Vincere il titolo a Vitoria è stata un’emozione e un risultato enorme. Per Trento provo amore, rispetto e la gratitudine per la grande esperienza che mi ha permesso di vivere.

Oggi sono a Milano: dal giocarci contro a farne parte è un cambio di prospettiva assoluto. Sono qui assieme ai miei compagni per ottenere qualcosa di grande.