LBA - Napoli, Eric Lombardi "Al Palaverde sarà una sfida combattuta"

LBA - Napoli, Eric Lombardi "Al Palaverde sarà una sfida combattuta"

Eric Lombardi si prepara al ritorno da ex sul parquet della Nutribullet Treviso. E così si racconta in un’intervista rilasciata a Silvano Focarelli su “La Tribuna di Treviso”, partendo dall’importante vittoria di domenica della GeVi Napoli sulla Happy Casa Brindisi.

Una buona vittoria. Il successo di domenica ci ha dato fiducia ed energia, ciò che ci serviva: abbiamo sistemato anche la difesa, vedremo se si tratta di una vera ripartenza.

Treviso, il match di domenica. Sarà una sfida combattuta, una grande partita, giocata col coltello fra i denti. I vostri tifosi poi li conosco bene, Treviso potrà contare sul sesto uomo. Vincerà chi giocherà un po' meglio dell'altro

Alti e bassi napoletani. Noi abbiamo perso due elementi importanti, Elegar e Mayo, poi è arrivato il Covid che ci ha levato cinque giocatori, qualcuno l'ha preso tre volte, togliendoci il ritmo e gettandoci in uno stato confusionale. Aver battuto Brindisi ci ha dato ossigeno, un successo arrivato grazie a difesa e fluidità in attacco. Ora ci rimbocchiamo le maniche e via così sino alla fine.

Effetto ritorno nella Marca. Il Palaverde per me è un posto speciale, a Treviso ho ancora molti amici, ho vissuto quasi due anni bellissimi ed ho sempre sentito, soprattutto quando mi infortunai, tanto calore e vicinanza, anche dai tifosi.