LBA - Gentile per una Dinamo Sassari più cinica in gara 3 con la Reyer

LBA - Gentile per una Dinamo Sassari più cinica in gara 3 con la Reyer

Questa sera al PalaSerradimigni la Dinamo può solo vincere gara-3 per allungare la serie e tornare a sperare nel passaggio del turno. Così nell'intervista al Corriere dello Sport Stadio, il play Stefano Gentile spiega cosa servirà per provare ad avere la meglio sulla Reyer Venezia.

“Aver perso in volata vuol dire anche che ce la siamo giocata sino alla fine contro un avversario più esperto di noi. Abbiamo avuto le nostre occasioni, non le abbiamo sfruttate, dobbiamo imparare dagli errori fatti nei singoli episodi e cercare di non ripeterli”.

“Loro ti portano a sbagliare quando aumentano la pressione in difesa, ma noi dobbiamo essere concentrati anche quando ci mettono le mani addosso, evitando errori gratuiti, perché dalle palle perse e dai tiri sbagliati nasce il loro contropiede e la loro fiducia. Cinismo e furbizia, così possiamo replicare a una squadra che non è semplice tenere sotto: perché sa come riemergere, sa come gestire i finali, è più esperta di noi e ha più risorse. Certo, il dispendio di energie è elevato, eppure noi dobbiamo essere concentrati, e cercare di migliorare le percentuali al tiro che ci stanno condannando”.

“La serie contro la Reyer Venezia è così equilibrata che ogni aiuto può fare la differenza. Del resto noi giocatori ce lo siamo detti anche dopo la seconda sconfitta: possiamo giocarcela sino alla fine. E lo sa anche Venezia…”.