Italia - Gigi Datome, basket e musica: "Odio i pronostici ed ho tanta stima di Salmo"

Italia - Gigi Datome, basket e musica: "Odio i pronostici ed ho tanta stima di Salmo"

Il doppio appuntamento costituito dagli europei di basket e dal nuovo brano di Salmo "Estate dimmerda" ha dato lo spunto a Rolling Stone di intervistare il concittadino del rapper olbiese, il cestista Gigi Datome, che ha partecipato alla realizzazione del video. A cavallo tra basket e musica, quindi, il colloquio di Flavio Zocchi con l'ala dell'Italia e del Fenerbahçe (qui) di cui vi regaliamo qualche passo saliente:

Pronostici di EuroBasket 2017. "A causa delle tante defezioni i pronostici sono un po’ cambiati, anche se rimangono favorite Serbia, Spagna e Lituania. L'Italia? Odio i pronostici! Specialmente quelli che mi riguardano. Manca banalmente un po’ di bravura e un po’ di fortuna in più. Quello che possiamo controllare, ovvero la serietà e l’impegno, li stiamo mettendo. Con coraggio e fiducia possiamo essere fastidiosi."

Salmo. "Mi ha fatto un enorme piacere essere chiamato per il suo video (e che mi è piaciuto molto) e che mi abbia chiesto le mie maglie NBA per indossarle ai suoi concerti. Posso solo stimare chi si è fatto da solo e ha raggiunto grandi risultati, chi è di ispirazione per tutti quelli che devono partire da zero. Da sardo di Olbia sono orgoglioso del suo percorso."

La colonna sonora nello spogliatoio? chi è il DJ e il responsabile delle selezioni? Molto hip hop! In nazionale direi che è Pietro Aradori fa il dj. Però al Fenerbache ognuno ha i suoi spazi e vista la grande colonia slava sentiamo tanta musica balcanica, magari più idonea ad una festa che a un pre gara….