Virtus Bologna, scoppia polemica sui social tra Baraldi e i tifosi

Fonte: Corriere di Bologna - Luca Aquino
Virtus Bologna, scoppia polemica sui social tra Baraldi e i tifosi

Il primo momento critico della stagione ha subito creato alta tensione attorno alla Virtus. In un certo senso, non del tutto spiegabile. Dal malessere per il trasferimento alla Unipol Arena nelle due partite festive, ai risultati negativi dell'ultimo periodo, fino all'immobilismo sul mercato nonostante gli infortuni di Qyale e Martin. Se al PalaDozza la situazione è rimasta tutto sommato sotto controllo, sui social è da settimane che si respira insoddisfazione. E proprio su Facebook, ieri pomeriggio, Luca Baraldi è intervenuto a ribadire la linea interna del club riguardo il mercato, in risposta a un tifoso che sulla pagina di un gruppo aveva criticato la decisione di non operare interventi.

«Le scelte le fa la dirigenza, non la proprietà - si legge nella risposta di Baraldi -. La proprietà mette a disposizione le risorse economiche necessarie al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati. Confermo che il nostro amministratore delegato Dalla Salda ha affermato, alla presenza del direttore sportivo e del coach, che al momento non intende andare sul mercato. Avendogli affidato la gestione della società dobbiamo avere fiducia nel suo operato e nelle sue idee di gestione, anche perché lui, il ds e il coach sono in costante contatto». La proprietà è stata tirata in ballo spesso, sempre sui social, venendo tacciata di non voler investire ulteriori risorse.

Con lo stesso mezzo, Baraldi ha confermato che la proprietà è disponibile a intervenire ma allo stesso tempo è stata individuata una figura professionale responsabile (Dalla Salda) e questo tipo di decisioni passa da lui e dai suoi collaboratori. Il passaggio nel quale si sottolinea che «avendogli affidato la gestione della società dobbiamo avere fiducia nel suo operato» indica un preciso responsabile delle decisioni di fronte ad eventuali ulteriori passi falsi. Che all'interno del triumvirato tecnico Dalla Salda-Martelli-Sacripanti ci fossero posizioni inizialmente discordanti sull'argomento mercato è noto, ora la linea pare invece più univoca. La partita di Pistoia contro la squadra di Ramagli reduce da tre vittorie di fila (ore 18.30, diretta Eurosport Player) diventa importante per evitare che la situazione deflagri ulteriormente. La Virtus viene da due sconfitte di fila, per evitare di trovarsi spalle al muro nella corsa alla Final Eight oggi servono i due punti.