NBA - Il salary cap scombinato dei Lakers: $ 120 al Big3, $ 22,5 agli altri

Il fallimento della stagione 2020-21 ha spinto in questa offseason i Los Angeles Lakers a fare alcune mosse impressionanti, creando una squadra esperta e di talento per competere nella Western Conference e per il titolo NBA.
Dopo lo scambio che ha visto l'arrivo di Russell Westbrook, la squadra aveva bisogno di fare un grande maquillage per riempire il resto delle caselle del roster. Fortunatamente ci sono riusciti, firmando più giocatori con offerte veterane.
Carmelo Anthony, Dwight Howard, Trevor Ariza e altri hanno così trovato la strada per Los Angeles, con cui sperano di vincere un titolo. Questa squadra sta andando bene in vista della nuova stagione, ma ha creato perplessità per la fortissima discrepanza tra giocatori al minimo di stipendio mentre le stelle vengono pagate alla grande.
Statline ha confrontato gli stipendi di Russell Westbrook, LeBron James e Anthony Davis con il resto della squadra e la differenza è abissale. Mentre i Big 3 faranno $ 120 milioni in questa prossima stagione, il resto della squadra oserà $ 22.5 milioni combinati (tramite HoopsHype).
Oltre a Melo, Dwight e Ariza, giocatori come Kent Bazemore, Malik Monk e Wayne Ellington si accontenteranno di un accordo minimo per aiutare i Lakers. Nel frattempo, Kendrick Nunn ha firmato una team's taxpayer mid-level exception.
Ovviamente, non c'è niente di sbagliato in questo. L'NBA è un business e le squadre vogliono vincere ad ogni costo. E altrettanto i giocatori hanno le stesse motivazioni, per cui non è una sorpresa se vediamo veterani unirsi ai contendenti per ottenere quell'anello.