LBA - Sardara propone il numero chiuso degli stranieri in campionato

LBA - Sardara propone il numero chiuso degli stranieri in campionato
© foto di SAVINO PAOLELLA

Il presidente della Dinamo Sassari Stefano Sardara, ha denunciato la disparità tra i club che ingaggiano un numero di stranieri superiore a quello consentito dal regolamento da mandare in campo e quelli che si fermano ai canonici sei (o cinque). E propone un cambiamento epocale nell'intervista concessa a La Nuova Sardegna.

"Per ogni club avere italiani di livello è importante. Hai 6 stranieri, ne puoi prendere 10, 15 ma vanno in campo tot. Invece, sarebbe giusto che chi può prendere più stranieri debba mandare in campo sempre gli stessi per evitare disparità. Bisognerebbe distinguere fra tesserati di coppa e di campionato e ne parleremo in Lega."

Anche se concretamente, come stiamo vedendo in queste finali scudetto tra Olimpia e Virtus, i coach tendono a scegliere un gruppo di 12 per tutta la serie playoff, l'obbligo di schierare sempre i soli sei in campionato durante tutta la stagione riequilibrerebbe le forze in campo e porrebbe qualche difficoltà ai Top team. Messina e Scariolo saranno d'accordo?