A2 - Rieti, firmato Ferguson ma Pepper è tesserato come extracomunitario

A2 - Rieti, firmato Ferguson ma Pepper è tesserato come extracomunitario

C'è un caso a Rieti dove la NPC, che avrebbe dovuto aggiungere al proprio roster Jazzmarr Ferguson, ha riscontrato delle problematiche con il tesseramento di Dalton Pepper. Il giocatore risulterebbe infatti come extracomunitario e non come italiano e ciò ovviamente non consentirebbe alla società di firmare un ulteriore straniero.

Il comunicato della società (via NPC TV): “La società ha incaricato l’avvocato Giovanni Allegro per assisterla a dirimere la problematica sorta riguardo il tesseramento di Dalton Pepper che al momento a detta degli organi federali, risulterebbe equiparato ad atleta straniero, e quindi non permetterebbe il tesseramento del nuovo giocatore con status di extracomunitario già contrattualizzato Jazzmarr Ferguson.

La partita si gioca tutta sulla partita dei visti di lavoro sportivi a disposizione di ogni società per ciascuna annata sportiva. Pepper non ha necessità di alcun visto di lavoro perché già in possesso di regolare permesso di soggiorno per matrimonio ed in possesso di carta d’identità italiana. Pertanto la società ma anche il procuratore del giocatore ritiene che il suo tesseramento non implichi la spesa di un visto.”