Torna Join The Game. Domenica 24 febbraio la fase provinciale in 106 città

Fonte: FIP
Torna Join The Game. Domenica 24 febbraio la fase provinciale in 106 città

Domenica 24 febbraio torna in tutt'Italia Join The Game la manifestazione 3x3 a livello nazionale dedicata alle categorie Under 13 e Under 14 maschili e femminili

Join The Game, alla diciassettesima edizione, è organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con VerdeSport. I giocatori si sfideranno sui campi di tutta Italia con il supporto logistico dei Comitati Provinciali e Regionali della FIP. E' una manifestazione tra le più importanti nel panorama dello sport giovanile italiano: la FIP ha infatti coinvolto anche quest’anno su tutto il territorio nazionale quasi 35.000 tra ragazzi e ragazze, un vero e proprio campionato nazionale che alla fine eleggerà le squadre vincitrici di ogni categoria, assegnando a ciascuna lo scudetto.

Tre le fasi del Torneo:

- La Fase Provinciale vede coinvolte contemporaneamente 106 province italiane domenica 24 febbraio 2019. Tutti insieme allenatori, dirigenti, arbitri, genitori e giocatori nelle palestre di tutta Italia potranno vivere un’intera giornata di basket giovanile. Una grande festa per tutti gli under 13 e under 14 d’Italia, una giornata indimenticabile e appassionante.

- La Fase Regionale si terrà nei 20 capoluoghi di regione che ospiteranno la manifestazione nell’intera giornata di domenica 24 marzo 2019. Vi arriveranno le squadre che avranno superato le qualificazioni provinciali: in palio la qualificazione alla Finale Nazionale.

- Le 80 squadre che riusciranno a superare le prime due fasi, giocheranno per gli scudetti 3x3 Under 13 e Under 14 maschile e femminile nelle Finali Nazionali che si terranno a Jesolo (VE) sabato 18 e domenica 19 Maggio 2019.
Come ormai da qualche anno, tradizione vuole che durante le Finali Nazionali venga organizzata anche la gara di tiro da tre punti, per decretare il miglior tiratore e la miglior tiratrice da tre d’Italia, e inoltre, durante le premiazioni finali, verranno eletti i due MVP del torneo, un ragazzo e una ragazza, che avranno poi la possibilità di partecipare ad una settimana di basketcamp in Florida presso l’IMG Academy, una delle più prestigiose scuole di basket d’America.