Next Gen Cup: al via la Virtus è tagata Unipol Banca e allenata da Federico Vecchi

28.11.2018 14:21 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 378 volte
Next Gen Cup: al via la Virtus è tagata Unipol Banca e allenata da Federico Vecchi

Tutto pronto per la prima fase della Next Gen Cup, che andrà in scena sabato 1 e domenica 2 dicembre, coinvolgendo le formazioni Under 18 delle sedici società coinvolte con la prima squadra nel campionato di Serie A PosteMobile.

La manifestazione, organizzata da Legabasket, prevede una fase di qualificazione iniziale, a cui appunto nel prossimo weekend parteciperanno 16 formazioni, divise in quattro diverse sedi. Naturalmente Virtus Unipol Banca è coinvolta, sia come partecipante con il proprio gruppo Under 18, guidato da Federico Vecchi, sia mettendo a disposizione la sede per le gare del Gruppo C, del quale fa parte, al CSB di via Marzabotto 24.

Il calendario delle partite prevede lo svolgimento di quattro partite l’1 dicembre e due partite il 2 dicembre; le prime due squadre classificate per ciascun girone accederanno alla fase finale che si svolgerà in corrispondenza della Final Eight di Coppa Italia con 2 gironi round robin (giovedi 14 e venerdi 15 Febbraio) dai quali usciranno le quattro squadre che si affronteranno nella Final 4 conclusiva ad eliminazione diretta (sabato 16 e domenica 17) con finalissima che precederà la finale di coppa italia.

 

Ecco la composizione dei gruppi e le sedi di gioco degli stessi:

Gruppo A (Enerxenia Arena, Masnago): OpenjobMetis Varese, Red October Cantù. L&L Basket Brescia, Fiat Torino

Gruppo B (Taliercio, Marghera): Umana Reyer Venezia, Banco di Sardegna Sassari, Dolomiti Energia Trentino, Alma Trieste.

Gruppo C (CSB, Bologna): Unipol Banca Virtus Bologna, Happy Casa Brindisi, VL Papalini Pesaro, Sidigas Avellino.

Gruppo D (PalaCarrara, Pistoia): Officina Fattori Pistoia, AX Armani Exchange Milano, Grissin Bon Reggio Emilia, Vanoli Cremona.

In tutti gli impianti di gioco è previsto l’accesso libero per assistere alla manifestazione.