Giovanili - Geas, Under a suon di canestri, ottima partenza!

Under 18: Geas A parte forte, +80 su Villa Guardia Lombardi: “E' solo la prima gara, il gruppo ha bisogno di giocare”. Under 16: Geas A, buona la prima contro la Pro Patria
Fonte: Ufficio Stampa Geas
Giovanili - Geas, Under a suon di canestri, ottima partenza!

UNDER 18 A -  Il punteggio è eloquente: 84-4! Il Geas A mostra subito il suo potenziale nel campionato Under 18, nel quale il primo obiettivo è assicurarsi un posto nel girone che darà accesso alle fasi nazionali. La squadra di Nazareno Lombardi, un gruppo totalmente nuovo (ricordiamo l’inserimento di ragazze di Biassono, da cui proviene anche il coach, in seguito all’accordo tra le due società), parte subito col piede sull'acceleratore e tiene le avversarie a zero nel primo periodo a fronte di 33 punti segnati. La gara è un monologo del Geas che al termine può vantare appena 4 punti concessi e segnare sul referto quattro giocatrici in doppia cifra: Camilla Mariani con 11 punti, Spinelli e Zumaglini con 12, e la 2002 Panzera top scorer con 13. Le ragazze di Lombardi torneranno in campo domenica mattina alle 11.30 per sfidare la Cocoon Lissone alla palestra delle scuole elementari di via Fermi. Coach Lombardi - “Era la prima partita di campionato e c'era la necessità di vedere all'opera le ragazze. Visto il risultato finale c'è poco da dire anche se è stata un'occasione importante per capire come questo gruppo numeroso e nuovo si muoveva sul campo. Al di là del punteggio non dobbiamo dimenticare che siamo all'inizio, c'è tanto bisogno di giocare e stare in campo per trovare il giusto ritmo e gli automatismi di squadra. Anche perché queste ragazze hanno molti impegni tra serie A2, B e giovanili, quindi è necessario gestire il tutto nel modo migliore”. 

 Geas A – GS Villa Guardia 84-4 Parziali: 33-0, 12-2, 18-2, 21-0 GEAS: Mariani C. 11, Cipelli 7, Oliva 5, Damato 5, Paleari 4, Spinelli 12, Bartesaghi 4, Mariani G. 5, Zumaglini 12, Panzera 13, Sartor 6, Marconetti. All. Lombardi.

UNDER 16 - Geas A – Pro Patria Busto Arsizio 77-51 Parziali: 18-6, 23-9, 22-17, 14-19 GEAS: Damato 5, Merisio 5, Ronchi 5, Grassia 8, Pellegrini 8, Nespoli 9, Spinelli 8, Bellini 5, Macalli 6, Fossati 6, Samarati 2, Beltrami 10. All. Zanotti.

Buona la prima per il Geas A nel campionato Under 16 Elite. Le ragazze di coach Cinzia Zanotti hanno vinto 77-51 al PalaCarzaniga contro la Pro Patria Busto Arsizio nel match d'esordio stagionale. Una prestazione positiva ma che lascia anche tanto spazio per lavorare e migliorare. Le padrone di casa hanno da subito preso in mano la gara volando a +12 nel primo quarto e da lì hanno sempre controllato, aumentando il margine fino al 63-32 del 30'. Nell'ultimo periodo il Geas, che ha dato spazio alle rotazioni di tutte le ragazze, ha avuto un calo che ha consentito alla Pro Patria di rosicchiare qualche punto per il -26 finale. La formazione A osserverà ora il turno di riposo e tornerà in campo domenica 30 ottobre alle ore 11 sempre al PalaCarzaniga contro l'Excelsior Bergamo. Coach Zanotti – “La partita non è stata mai in discussione, abbiamo sempre avuto un buon margine nonostante si siano alternati buoni spunti a momenti con più affanno. Serve pazienza perché il gruppo è giovane e le ragazze sono in una fase in cui stanno cambiando modo di affrontare la pallacanestro, un po' di confusione è normale. Comunque c'è tempo e spazio per lavorare e migliorare, bisogna fare un passo alla volta. Le premesse sono buone, le giocatrici sono molto unite e sono sempre presenti e disponibili”.

Davide Fumagalli