College Basketball ammessa al campionato Under 18 Eccellenza

College Basketball ammessa al campionato Under 18 Eccellenza

E’ con grande orgoglio che la Pallacanestro College Basketball comunica di essere stata ammessa al campionato under 18 eccellenza, che, come riportato nel comunicato ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro, cambia la propria formula.

Il College prenderà parte fin da subito ad una fase interregionale il cui livello sarà notevolmente elevato. “Siamo l’unica realtà della provincia all’interno di questa élite di 72 squadre – ha sottolineato il Direttore Generale Federico Ferrari -, saremmo stati ammessi anche nel caso in cui le squadre fossero state 48, a testimonianza del grande processo di crescita che ci ha contraddistinto nelle ultime stagioni.”

College, ancora una volta, dimostra di essere un’importante realtà, soprattutto a livello giovanile. Nella prima fase, che inizierà il primo ottobre, affronteremo squadre del calibro di Legnano, Robur Varese, gli amici di Casale e tante altre importanti società. Di queste 48 squadre solamente otto prenderanno parte alla Finale Nazionale, per farlo è necessario vincere il proprio girone (accesso diretto), oppure terminare al secondo posto e farsi valere nel concentramento successivo.