NBA - Lakers Media Day: LeBron James a ruota libera

NBA - Lakers Media Day: LeBron James a ruota libera

Media Day Lakers. Occhi e orecchie, telecamere e macchine fotografiche puntate sull'obiettivo numero uno. E domande. Tante e qualche volta tendenziose. Ecco qualche perla del Prescelto.

Chi è il vincitore dell'estate di mercato NBA 2019? Secondo LeBron James non sono i Lakers. Nemmeno i Clippers. E neppure i Brooklyn Nets. Il vero vincitore è lo Staples Center.

"Lo Staples Center è il più grande vincitore dell'estate. Se sei un fan del gioco del basket, hai l'opportunità di vedere i Clippers una notte, quindi hai l'opportunità di vedere i Lakers. Poi hai degli spettacoli fantastici e grandi artisti e artisti e tutti coloro che visitano lo Staples Center durante tutto l'anno. Staples Center è il posto giusto."

Chi sarà il riferimento numero dei Lakers in campo? James si aspetta che i Lakers presentino pesantemente Davis come la loro prima opzione nell'offesa. 

"Sappiamo tutti quanto è grande Anthony Davis. Se non stiamo giocando su Anthony Davis mentre è in campo, allora non ha senso averlo lì perché è fantastico. Ciò non significa che ogni volta il gioco dovrà poggiare su di lui, ma abbiamo la capacità di farlo. È stato molto efficiente nella sua carriera, e quando tu sei in grado di attirare due difensori di una squadra, hai il gioco dei numeri."

Lunghe ferie. LeBron non ha potuto fare a meno di riconoscere che la offseason (senza playoff e finals raggiunti per otto volte consecutivamente) “è stata lunga. Qualcosa a cui non ero abituato. Ma mi sono divertito e ciò non ha minimamente influito sulla qualità degli allenamenti estivi."

I playoff mancati? Non sono un cruccio. “Non ce l'abbiamo fatta. Quindi prendi la cosa così com'è."

I suoi obiettivi sono "cercare di riorientare la mia mente e il mio corpo" ed essere "un giocatore migliore e un leader migliore quest'anno". Se questo sembra un dato di fatto, non si dovrebbe dare per scontato. LeBron ha forti motivazioni ancora, a 35 anni, per essere il top del campionato.