NBA Finals - I Suns hanno una marcia in più dei Bucks e prendono gara 1

NBA Finals - I Suns hanno una marcia in più dei Bucks e prendono gara 1

Alla fine, per gara 1 delle Finali NBA Giannis Antetokounmpo (20 punti, 17 rimbalzi) ha giocato 35 minuti senza mostrare segni di debolezza. E insieme a Devin Booker ha dato il tono alla contesa fin dalla palla a due. La guardia dei Suns piazza 12 punti nel primo quarto giocato velocemente e con una ricerca della transizione da parte delle due squadre, e al 12' è 30-26.

Paul e Booker cercano di imporsi con il tiro dalla media, Middleton e Lopez però tengono il passo per Milwaukee (45-45) fino a 5' dall'intervallo. Break 12-4 e Phoenix comincia con la prova di allungo 57-49.

Al rientro, è il momento di Chris Paul che nel terzo periodo segna 16 punti mettendo in crisi i Bucks, dove il solo Lopez ha qualche tripla nelle mani, ma non può impedire un allungo importante. Con l'aiuto di Ayton, Paul e Booker festeggiano con il pick'n'roll, e Middleton può solo limare le perdite 92-76.

Il pubblico dell'Arizona spinge e sottolinea ogni azione dei Suns, ma gli uomini di Budenholzer non mollano. Connaughton e Forbes danno un timido aiuto dalla panchina per tornare a -7. Tuttavia tra errori propri e forzature non riescono a rientrare, mentre Phoenix riprede ad attaccare nella maniera che gli riesce meglio, e si porta a casa la prima vittoria nella serie.

Phoenix - Milwaukee 118-105 (1-0). Boxscore: 32 Paul, 27 Booker, 22p+19r Ayton, 14 Bridges, 10 Johnson e Payne per i Suns; 29 Middleton, 17 Lopez, 10 Holiday per i Bucks.