Banca del Piemonte in campo con la Reale Mutua Basket Torino

01.10.2021 10:47 di  Emiliano Latino   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Basket Torino
Camillo Venesio e David Avino
Camillo Venesio e David Avino
© foto di REALE MUTUA BASKET TORINO

Banca del Piemonte, solida banca regionale con oltre un secolo di storia guidata da Camillo Venesio Amministratore Delegato e Direttore Generale, annuncia con entusiasmo e passione la sua nuova avventura a fianco della Reale Mutua Basket Torino, storica società di basket di Torino oggi guidata da David Avino, Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Banca del Piemonte accompagnerà la squadra per i prossimi due anni e scenderà in campo con il proprio logo sulla maglia da gioco nella stagione 2021-2022.

Con questo sodalizio le due società vogliono dare un importante messaggio di unione e sinergia, non solo nello sport, ma anche nella promozione del territorio.

Camillo Venesio sottolinea  “una scelta naturale la nostra, quella di sostenere la Reale Mutua Basket Torino che, come noi, è una società fortemente radicata al territorio e con una grande propensione verso i giovani ed il loro futuro. Due realtà piemontesi che faranno squadra, non solo in campo, con obiettivi comuni: promuovere l’attività fisica, l’impegno, la passione e i valori dello sport, anche come metafora di vita.  Attraverso sinergie tra aziende del tessuto locale possiamo riportare la nostra città, il nostro territorio e le realtà ad esso legati al livello che meritano. Lo dico da tempo e sono lieto che, anche in ambiti diversi, si stia mettendo in pratica questa strategia per lo sviluppo e la ripresa di un sistema regionale competitivo ed attrattivo.”

"L'importante partnership con Banca del Piemonte - commenta il presidente di Basket Torino, David Avino - rappresenta una solida prova della condivisione di valori legati all'intero territorio torinese. Poter contare su una realtà come Banca del Piemonte permetterà di sviluppare attività sportive cruciali per lo sviluppo del sistema regionale che vengono promosse dal Piemonte stesso. Sono fiero e orgoglioso che il nostro territorio cominci a fare squadra a partire dalle aziende che hanno costruito la storia della Regione."

Informazioni su Banca del Piemonte

Banca del Piemonte è una storica banca privata e indipendente di origine torinese, fondata nel 1912, facente capo alla famiglia Venesio, attiva direttamente in banca con esponenti di terza e quarta generazione.

Opera in Piemonte e Lombardia con 40 filiali e 60 Consulenti per Famiglie e Imprese, è attiva nel Corporate e Private Banking, Wealth Management, oltre al Commercial Banking.

I dati al 31 dicembre 2020 evidenziano una raccolta complessiva di 4,3 miliardi di euro, prestiti a famiglie e imprese per 1,4 miliardi di euro; con un Common Equity Tier 1 Ratio consolidato del 17,4% e un rapporto NPL netti su impieghi del 2,3% è una delle più solide banche europee.