Serie A2 femminile Girone Nord, tra stasera e domani tre recuperi

Serie A2 femminile Girone Nord, tra stasera e domani tre recuperi
© foto di foto Giacinto Chianciano - Alp

Fitto programma di recuperi infrasettimanali per il Girone Nord di Serie A2: ben tre i recuperi previsti tra mercoledì e giovedì.
Si comincia stasera con due big match: al PalaCremonesi alle 21 Crema ospita Alpo. Partita con importanti risvolti di classifica, con le venete che cercheranno di riconquistare la prima posizione e al tempo stesso guadagnare punti preziosi per la Coppa Italia. Stesso discorso per Crema, come Alpo a quota 16 e a ridosso della vetta rappresentata da Costa Masnaga a 18 punti.
A Moncalieri, sempre alle 21, è tempo di derby piemontese: la squadra di coach Terzolo, reduce da sette vittorie di fila, ospita Castelnuovo Scrivia. Treno importante per entrambe, con la sensazione che lo scontro di oggi possa esser decisivo in ottica Coppa Italia: Castelnuovo è alla rincorsa e pare l'unica formazione, con il favore della matematica, per insidiare il quartetto di testa.
Molto interessante anche la sfida che andrà in scena domani alle 21 a Torre Boldone tra Vicenza e Albino. Settimana piena per le lombarde, che hanno vinto la prima partita stagionale e al tempo stesso hanno salutato la straniera Pressley: la squadra di Stibiel è chiamata a confermarsi sul suo campo contro la formazione veneta, vittoriosa nel match della decima giornata contro Bolzano nonostante una situazione infortunate deficitaria.