L’Allianz Geas supera Brixia nel Trofeo Lombardia e sfiderà Crema in finale

L’Allianz Geas supera Brixia nel Trofeo Lombardia e sfiderà Crema in finale

Al PalaAgnelli di Bergamo, altra amichevole per l’Allianz Geas, impegnata con la prima gara del Trofeo Lombardia (cui partecipano Brixia, Crema e Sanga Milano). Contro le bresciane, Sesto, in formazione ancor più ridotta delle precedenti uscite (cinque senior e la giovanissima Ramon) a causa dell’assenza della capitana Giulia Arturi, nonostante qualche difficoltà in diversi aspetti del gioco, riesce a fare il risultato per 72-60 pur non staccando mai le avversarie di molti punti. Buone prove offensive per Raca, Graves, Dotto e Crudo, rispettivamente con 21, 19, 14 e 12 punti.

Domani sera, alle ore 20, le rossonere affronteranno Crema, vincitrice dello scontro con Sanga per 60-37, nella finale della competizione.

Ecco il commento di coach Zanotti: “Stasera abbiamo incontrato molte difficoltà: siamo sicuramente indietro con il lavoro e facciamo fatica ad allenarci ad alto livello. Speriamo però, la prossima settimana, di poter lavorare meglio con l’arrivo di Gwathmey. Lungo i quattro periodi ci sono stati momenti di grande confusione, ma alla fine, comunque, la partita si è rivelata un buon test per noi”.

Allianz Geas – Brixia 72-60 (19-16; 17-13; 19-24; 17-7)

Allianz Geas: Dotto 14, Raca 21, Ramon 3, Crudo 12, Graves 19, Trucco 3.