Il Fila chiude la regular season di A1 con l'importante derby del PalaLupe con Venezia

Il Fila chiude la regular season di A1 con l'importante derby del PalaLupe con Venezia

Sono in arrivo gli ultimi quaranta minuti di stagione regolare, domenica alle 18 la serie A1 chiude la prima fase con il recupero del 20° turno di campionato. A tre settimane di distanza dal confronto di Coppa Italia, al PalaLupe di San Martino di Lupari è ancora derby tra Fila e Umana Reyer Venezia. E per entrambe ci sono obiettivi importanti in ballo, visto che una vittoria permetterebbe alle due squadre di chiudere rispettivamente al quarto e al primo posto: due risultati che, dal punto di vista del fattore campo nei play off, sono fondamentali.
 
L'AVVERSARIA. Capolista fin dalla prima giornata, la formazione orogranata ha disputato un campionato di livello super con 17 vittorie in 19 partite, e ora punta a completare l'opera per tenere alle spalle Schio. C'è poco da aggiungere sul roster a disposizione di coach Liberalotto, lunghissimo e dotato di enorme talento, con l'ala lettone Steinberga a guidare nelle marcature a oltre 16 punti di media.
 
I PRECEDENTI. Le due partite giocate in questa stagione, quella di andata e quella dei quarti di Coppa Italia, sono andate entrambe alla Reyer, ma il Fila se l'è giocata alla pari in entrambe le occasioni. In campionato è finita 62-58, dopo che le Lupe avevano condotto fino a 6' dalla fine, mentre in coppa il risultato è stato di 55-49, e anche in quel caso le giallonere avevano iniziato l'ultimo periodo sul +6. Partite che testimoniano come il Fila abbia tutti i motivi per credere nell'impresa, soprattutto se potrà contare sul calore di un PalaLupe col pubblico delle grandi occasioni.
 
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport apriranno come sempre alle 17.00. L'ingresso intero per i non abbonati è di 10 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, mentre è gratuito fino ai 21 anni.
 
IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Con la A2 ferma per la Coppa Italia e la Promozione a riposo, il programma delle squadre senior Lupebasket si completa con la serie B, che vedrà l'Olimpia Giovani Lupe ricevere il Junior San Marco a Castelfranco, sabato alle 21. Il programma completo senior e giovanile del weekend è disponibile su www.lupebasket.it.