All Star Game 2014 - Mvp e match alla formazione delle All Stars

Walker Mvp, Pastore torna in azzurro con 10 punti e la vittoria nella finale individuale del tiro da tre. La qualità delle azzurre messa in evidenza dal gruppo delle giovanissime.
08.03.2014 23:33 di  Chiara Borzi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Chiara Borzì
All Star Game 2014 - Mvp e match alla formazione delle All Stars

Termina con il punteggio di 56-62 a favore della formazione delle straniere, il match dell’All Star Game giocato a Rimini tra la nazionale italiana allenata da coach Roberto Ricchini e le All Stars di coach Lollo Serventi.

Partita  che ha visto alterarsi spettacolo e gioco, estro delle straniere alla qualità delle italiane, particolarmente messo in evidenza dalle giovanissime del gruppo, Francesca Dotto, Sara Bocchetti, Alessandra Formica, Cecialia Zadalasini su tutte.

All’interno dei 40’ dell’incontro si è giocata anche la gara di tiro da 3 punti, vinta per la sessione a squadra dal duo LNP composto da German Scarone e Nicolas Crow, individualmente invece è stata Chiara Pastore, battendo Scarone per un solo punto, a portare a casa il titolo, in coincidenza con il suo ritorno in azzurro.

Alla partita tra la nazionale italiane e le All Stars del campionato di Lega Basket Femminile hanno assistito sia Simone Pianigiani che il presidente Fip Gianni Petrucci. «Siamo tutti parti di un’unica famiglia – ha detto il C.t della nazionale maschile -. Nelle nostre squadre quel che i giocatori e le giocatrici perdono in centimetri è compensato dalla qualità, elemento che nasce con lo spirito di sacrificio».

Alla vigilia della manifestazione è stata non poca la paura di veder una scarsa partecipazione del pubblico, a riguardo è stato intervistato l’allenatore della formazione delle straniere, nonché coach dell’Acqua e Sapone Umbertide, Lorenzo Serventi: «Basta ci sia buona volontà nell’organizzare queste manifestazioni per far si che la gente venga. Tanti da Umbertide sono venuti, non c’è solo personale addetto ai lavori, ci sono alcuni tifosi. A questi eventi ovviamente si viene volentieri. Abbiamo giocato con una squadra un po' rimaneggiata, devo ringraziare le ragazze per la grande disponibilità dimostrata».

Il titolo di Mvp della manifestazione è stato, infine, assegnato proprio ad una delle componenti del roster allenato da Serventi: Ashley Walker, centro in forze alla Passalacqua Ragusa, giocatrice che anche stasera ha confermato doti che la stanno portando a disputare un ottimo campionato con le siciliane. 

 

Italia - All Stars 56-62

Italia: Consolini 1, Dotto, Crippa 3, Fassina 1, Correal 4, C.Dotto 2, Galbiati, Filippi, Zanoni, Bocchetti 6, Sandri 4, Zandalisini 5, Formica 8, Pastore 10, Laterza 3. All.: Ricchini

All Stars Team: Mahoney 4, McCallum 12, Morris 4, Maculay 9, Walker 12, Baily 3, Rasheed 2, Putnina 8, Sutherland 4, Malone 4, Johnson, Delcheva. All.: Serventi

Arbitri: Montecchi, Restuccia, Sartori