A2 Femminile - Un buon primo tempo non basta alla Nico Basket

A2 Femminile - Un buon primo tempo non basta alla Nico Basket

La Nico regge l’urto contro Umbertide per venti minuti (34-34), poi è costretta a cedere sotto i colpi di Giudice (top scorer del match con 19 punti dei quali 14 nella ripresa) e Prosperi (14). Perini (13) e Pappalardo (14) hanno trascinato le compagne in un primo tempo combattuto ed equilibrato in cui la formazione guidata da Andreoli ha espresso anche un bel gioco corale.

Purtroppo, dopo la pausa, le percentuali al tiro delle toscane sono calate ed alcuni errori di troppo sotto canestro hanno portato al 55-42 di fine terzo quarto. Un distacco che la Nico non è più riuscita a colmare nonostante gli spunti di Giari e Pochobradska. 70-58 il risultato finale che lascia la Nico a quota 10 in classifica.

Adesso per Nerini e compagne due settimane di riposo (a causa del ritiro di Athena Roma) in vista di un’altra temibile trasferta. Sabato 28 Dicembre infatti le ragazze scenderanno sul campo di Campobasso che nel weekend si è ripresa il primo posto del girone Sud vincendo a La Spezia.

Umbertide: Pompei 10, Giudice 19, Prosperi 14, Kotnis 9, Paolocci 7, De Cassan 7, Gelfusa 4, Moriconi, Bartolini, Gambelunghe – All. Contu

Nico Basket: Nerini 2, Perini 13, Pappalardo 14, Lazzaro 10, Pochobradska 8, Puccini 2, Giari 7, Mariotti 2, De Luca, Innocenti E. - All. Andreoli