A2 Femminile - Umbertide, rottura del legamento crociato per Federica Giudice

10.01.2021 20:12 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - Umbertide, rottura del legamento crociato per Federica Giudice
© foto di Oreste Testa

Con grande dispiacere la Pallacanestro Femminile Umbertide comunica che il proprio capitano Federica Giudice ha subito, durante la sessione di allenamento di venerdì, la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Una notizia che ci rattrista profondamente.
Mentre la squadra, con grande dedizione, stava lavorando per raggiungere le Final Eight di Coppa Italia per la seconda stagione consecutiva, la stella polare del roster bianco-azzurro subisce un grave infortunio.
Non troveremo mai le giuste parole per descrivere l'impegno di Federica nel portare in alto il nome della PFU e di tutta la cittadina di Umbertide in questi anni. Una ragazza straordinaria che, in questa stagione, è divenuta famosa anche grazie al suo doppio impegno di cestista ed infermiera. Una ventenne in grado di conciliare lo studio, il servizio in ospedale e lo sport senza problemi. Un esempio per tutti!
Mancherà sicuramente il grande apporto del Capitano per il prosieguo della stagione, top scorer della squadra, ma soprattutto punta di diamante capace di prendere per mano le proprie compagne e guidarle verso importanti vittorie.
La squadra e lo staff sanno che dovranno lavorare ora più che mai, per sopperire alla mancanza di Federica per il resto dell'annata e di certo l'impegno non mancherà da parte di un gruppo che è diventato sempre più affiatato e che sicuramente continuerà a regalare ad Umbertide ed ai suoi tifosi grandi emozioni.
Tutto l'ambiente bianco-azzurro invia a Federica un forte abbraccio ed i migliori auguri di pronta guarigione, certi che tornerà sul parquet più forte di prima.

(Foto Oreste Testa)