A2 Femminile - Prima in casa per il Fassi Edelweiss Albino, al PalaRaffa arriva Moncalieri

A2 Femminile - Prima in casa per il Fassi Edelweiss Albino, al PalaRaffa arriva Moncalieri

Nella serata di sabato 5 ottobre, alle ore 21.00, presso la palestra di Torre Boldone, avrà luogo la 1a partita casalinga dell'Edelweiss Fassi Albino.
Al palazzetto intitolato a Raffaele Martini arrivano le forti ragazze della Libertas Moncalieri.

Le ospiti, nei ranking ipotetici di pre-stagione, sono le più quotate al primato in campionato. Arrivano da una bella vittoria ai danni del Basket Team Crema nella prima giornata di campionato (81-58, ndr).

È una Libertas rinforzata rispetto a quella incontrata lo scorso anno, al roster già di primo livello si sono aggiunte Erica Reggiani (da Lucca, A1) ed Elisabetta Penz (da Savona, A2) mentre sono state tante le conferme nel roster, in primis quella di Coach Terzolo.

Nonostante sia un roster giovane, l'esperienza è tanta, con esperienze di rilievo da parte di tutte le gialloblu, compresa la Nazionale (Conte e Trucco convocate in U20) e la Nazionale 3x3 (Trucco convocata in U23).

Nel primo match della stagione, contro il Basket Team di coach Stibiel (prossimo avversario della Fassi Albino), sono state ben 5 le piemontesi in doppia cifra: A. Conte (16), V. Trucco (14), K. Katshitshi (12), D. Domizi (10) e I. Cordola (10).

Attenzione però a non mal interpretare le avversarie, capaci di andare a referto con ben 9 giocatrici su 11 effettivi.

A proteggere il PalaRaffaMartini una Fassi Albino reduce da un ottimo inizio di campionato, tornando da Sarcedo con la prima vittoria stagionale.
Sugli scudi per l'Edelweiss le ottime prestazioni di K. Grudzien (17 pt. e 11 rim.), A. Mandelli (16 pt.), M. Baiardo (9 pt. e 6 rim.) e P. De Gianni (6 pt. e 11 rim.).

Il processo di crescita della squadra bergamasca passa anche da queste avversarie, la giovane squadra di coach Fassina avrà la possibilità di esprimere la propria pallacanestro contro una signora avversaria.

Cosa può fare la Fassi Albino per provare a scalfire la Libertas?
Sicuramente riproporre l'ottimo avvio di partita visto sabato scorso a Sarcedo, puntare su una prestazione lineare e cercare di evitare momenti di blackout, il principale problema delle giovani bergamasche.