A2 Femminile - Ponzano contro Castelnuovo Scrivia cerca la prima vittoria interna

A2 Femminile - Ponzano contro Castelnuovo Scrivia cerca la prima vittoria interna

Dopo aver rotto il ghiaccio espugnando il campo di Vicenza, il Ponzano Basket va a caccia della prima vittoria interna della stagione. Al PalaCicogna sabato sera (palla a due ore 20.30) arriva la capolista Castelnuovo Scrivia, che dopo Lupe e Marghera, completa il trittico di sfide alle squadre venete del campionato di serie A2.

Una sfida difficile per Ponzano reduce da una settimana molto difficile a causa di influenze e problemi fisici che hanno di fatto falcidiato il roster a disposizione di Campagnolo che cercherà di mandare sul parquet la migliore squadra possibile. Assenza certa per Benedetta Bagnara, fermata da alcuni problemi fisici, mentre si valuteranno prima della palla a due le condizioni di Stangherlin, Coffau e Zecchin colpite in settimana dall’influenza.

«Siamo in emergenza e saprò soltanto prima della palla a due quante giocatrici avrò a disposizione – commenta Filippo Campagnolo, head coach di Ponzano – non è stata una settimana facile, ma la sfida contro Castelnuovo potrà essere una grande occasione per mostrare la qualità del nostro roster e dare minutaggio e occasioni alle atlete che nelle prime uscite erano state meno impiegate. Castelnuovo è una squadra dalle grandi qualità individuali, reduce da due vittorie consecutive e che verrà a Ponzano per cercare conferme. Dovremo farci trovare pronte.».

Arbitri:  Quadrelli e Cassina