A2 Femminile - Playout Sud: La Nico lotta ma Savona ha la meglio in gara 1

A2 Femminile - Playout Sud: La Nico lotta ma Savona ha la meglio in gara 1

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che esce sconfitta dal Pala Pagnini di Savona col punteggio di 66-60, dopo una gara combattuta fino all’ultimo istante.

Le rosanero adesso saranno costrette a vincere le prossime due gare, la prima in casa mercoledì sera e l’eventuale bella ancora a Savona domenica prossima, per mantenere la categoria. Il primo tempo si è chiuso sul 38-34 per la Amatori, dopo una prima frazione a favore delle padrone di casa (guidate da Picasso e Pobozy) e una seconda frazione in cui le ospiti hanno recuperato quasi tutto lo svantaggio accumulato. Nella ripresa Savona ha provato a prendere il largo ma Nerini e compagne non hanno mollato di un centimetro e, grazie alla difesa a zona ed alla sostanza di Dzinic sotto canestro (per lei 14 punti e 7 rimbalzi), hanno portato la sfida in equilibrio fino al termine.

Negli ultimi due minuti è successo di tutto, da un canestro e fallo di Pobozy che pareva chiudere i giochi ad un fallo in attacco discutibile chiamato a Bacchini (12 punti e 11 rimbalzi), e la freddezza dalla lunetta di Savona ha decretato la vittoria della squadra allenata da Dagliano.

Per la Nico in doppia cifra pure Tintori (10) e Giangrasso (15) e un fine partita che fa ben sperare in vista di gara due. Il pubblico del Pala Pertini di Ponte Buggianese dovrà dare tutto il suo apporto alle ragazze.

Parziali: 24-17, 38-34, 54-45, 66-60

Tabellini:

Amatori Savona: Pobozy 13, Sansalone 10, Zanetti 3, Leonardini 6, Picasso 15, Nezaj 6, Dagliano 6, Ceccardi 7, Ghigliotto, Pitzalis n.e. - All. Dagliano

Giorgio Tesi Group: Nerini 3, Bacchini 12, Tintori 10, Giangrasso 15, Dzinic 14, Giglio Tos 1, Mattera 5, Cibeca, Modini A., Mengoli n.e., Mariani n.e., Farnesi n.e. - All. Rastelli