A2 Femminile - La Techfind Selargius vuole continuare a vincere

Sofia Aispurua
Sofia Aispurua

C’è fiducia in casa Techfind. Dopo le due vittorie di fila, la prima in casa contro Ancona e l’ultima in trasferta nella fortezza di Umbertide, le selargine sono pronte per un’altra battaglia. Tra le mura amiche arriva l’Aran Cucine Panthers Roseto. La formazione di coach Massimo Romano, ex Reyer Venezia, ad oggi ha vinto due partite in sette gare. Il San Salvatore, che ha una partita in più, ha otto punti e si trova in sesta posizione, mentre la neopromossa Roseto è terzultima. 

Una partita da non sottovalutare secondo Sofia Aispurua, attualmente tra le dieci migliori marcatrici dell’A2 con 14,62 punti di media a partita: “Ci aspetta una partita intensa, Roseto è una buona squadra. Sebbene siano neopromosse, hanno dimostrato di saper giocare ad alti livelli e fare una buona figura in questo campionato. Noi proveremo a fare del nostro meglio, e continueremo a giocare forte sui due lati del campo sostenute dal pubblico di casa”. L’argentina classe 1995 sta attraversando un ottimo periodo di forma, e ammette: “In Sardegna mi trovo bene. Tutta la squadra, staff incluso, mi ha fatto sentire a casa sin dal primo giorno. Arrivavo dalla Francia dove non è andata come volevo, quindi sono ancora più motivata e soddisfatta di vestire i colori gialloneri.”

La partita contro Umbertide ha segnato forse una svolta nel girone di andata del Selargius: “La gara in Abruzzo secondo me è stata la nostra migliore prestazione a livello di squadra. Ci siamo passate tanto la palla, cercando sempre quella libera. E anche dall’altro lato del campo in difesa siamo state efficaci. Siamo state anche brave in quei momenti in cui Umbertide, più volte, ha provato a entrare in partita. Per questo ne approfitto per fare i complimenti a tutte le mie compagne anche pubblicamente”. 

Palla a due sabato 3 dicembre alle 16:00 contro Aran Cucine Panthers Roseto al Pala Vienna. Arbitreranno i signori Adriano Fiore e Danilo Correale. Diretta sul canale Facebook del San Salvatore Selargius e del media partner Basketland.