A2 Femminile - La Techfind attende la visita di Savona

A2 Femminile - La Techfind attende la visita di Savona

Ancora un impegno casalingo per la Techfind San Salvatore Selargius, che sabato pomeriggio proverà ad allungare la serie positiva nel match che la vedrà opposta alla neopromossa Azimut Wealth Savona nel 9° turno del campionato di Serie A2.

Le giallonere arrivano alla sfida sull’onda dell’entusiasmo scaturito dal successo nel derby sul Cus Cagliari, ottenuto anche grazie al rientro a pieno regime di Tereza Zitkova. Dopo circa un mese di stop, la play ceca ha saputo infatti contribuire positivamente alla causa, specie nel finale di gara: “Il primo tempo è stato difficile per me – spiega – non poteva essere altrimenti dopo 4 settimane di stop. Nel secondo tempo però sono riuscita a sciogliermi e ho cercato di dare il massimo contributo possibile. Sono davvero felice che sia arrivata la vittoria in una gara così importante. I due punti ci proiettano con ulteriore energia alla prossima sfida”.

Le ultime due vittorie hanno rinsaldato il clima di fiducia in casa giallonera: “Sabato scorso in special modo abbiamo dimostrato chi siamo e di cosa siamo capaci – aggiunge Zitkova – possiamo battere chiunque e dire la nostra anche per le posizioni più prestigiose della classifica”.

La Techfind dovrà ora guardarsi dagli assalti delle liguri, anche loro a quota 8 punti in graduatoria. Nonostante lo status di matricola, la squadra allenata da Roberto Dagliano è stata protagonista di un brillante avvio di stagione, con quattro vittorie in fila prima degli ultimi due ko contro San Giovanni Valdarno e Battipaglia. Le selargine dovranno prestare particolare attenzione a Paleari (top scorer di squadra a oltre 14 punti di media), alla lunga bulgara Tyutyundhzieva, ma anche all’esperta Lucrezia Zanetti, vista anche in Sardegna con la canotta della Mercede Alghero. “Per vincere sarà necessario ripeterci sui livelli di sabato scorso – dice ancora la regista – dovremo lottare possesso dopo possesso e restare unite nei momenti importanti”.

Palla a due sabato 4 dicembre alle 18 al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno Sara Spina di Milano e Donato Davide Nonna di Saronno (VA). La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ASD GS Basket San Salvatore.