A2 Femminile - Jolly Acli Basket Livorno: al Modigliani Forum arriva la temibile Alma Patti

A2 Femminile - Jolly Acli Basket Livorno: al Modigliani Forum arriva la temibile Alma Patti

Dopo due abbondanti settimane di stop, torna in campo il Jolly Acli Basket Livorno, in quella che è di fatto la prima partita del girone di ritorno. Girone che la formazione di Marco Pistolesi affronta partendo dal tesoretto dei sei punti guadagnati nell’andata. Al Modigliani Forum (sabato, ore 18), arriva la temibile Alma Patti, squadra siciliana, reduce da una serie di vittorie assolutamente convincenti che l’hanno tolta dalla zona più calda della classifica.

Le labroniche affronteranno l’importante gara prive di Jeannette Guilavogui, che ha lasciato Livorno per accasarsi al basket Vigarano in serie A1. Mancano solo i dettagli, ma possiamo parlare di trasferimento praticamente registrato. Per questa ragione Pistolesi ha dovuto rimescolare le carte a sua disposizione, trovare nuove formule per affrontare la defezione, in attesa che il mercato possa regalargli una nuova giocatrici che possa garantire rotazioni più ampie e regolari. La squadra sta bene, e scenderà col solito obiettivo di vincere. 

Le parole di Pistolesi: «Patti è una squadra in grande forma, con giocatrici di valore assoluto. I risultati stanno lì a dimostrarlo. Ci sono le incognite che riguardano noi, abbiamo lavorato tre settimane in maniera importante, ma siamo senza ritmo partita. Aspetti che potrebbero influire. Senza Jeannette, abbiamo cambiato assetto, e dovremo tirar fuori qualcosa in più, anche individualmente»