A2 Femminile - Feba Civitanova Marche: disputata la prima amichevole

A2 Femminile - Feba Civitanova Marche: disputata la prima amichevole

Prosegue il lavoro della Feba Civitanova Marche. Le momò continuano il loro lavoro agli ordini di coach Roberto Paciucci e dello staff tecnico. In vista dell’inizio del campionato, la compagine biancoblu ha effettuato la prima amichevole in casa del Basket 2000 Senigallia, squadra di serie B. Le amichevoli sono importanti per la preparazione sia dal punto di vista fisico che tecnico per l’inizio della stagione. La Feba sarà impegnata anche venerdì 17 settembre contro la squadra di Porto San Giorgio, per mettere in pratica tutto il lavoro svolto in queste settimane. Importanti le parole di Caterina Perrotti, volto nuovo in casa biancoblu, sulle prime impressioni avute.

“Sono arrivata da poco in questa nuova realtà e mi sto trovando davvero bene, - commenta la play classe 2001 - sono stata accolta in maniera positiva sia dalla società che dalle ragazze che fin da subito mi hanno integrato nel gruppo”.

Caterina sottolinea l’ottimo gruppo presente. “La squadra è giovane ma l’ambiente mi piace molto perchè è propositivo, - prosegue Caterina - tutte noi abbiamo molta voglia di dare il massimo e di crescere sia a livello individuale ma anche come squadra”.

Riferendosi all’amichevole contro il Senigallia, la Perrotti non nasconde alcune difficoltà incontrate nel match.

“All’inizio abbiamo avuto delle difficoltà nel trovare punti facili al canestro, ma credo sia normale – continua il play - poichè era la prima volta che la squadra giocava insieme e c’è ovviamente ancora lavoro da effettuare da questo punto di vista, visto che dobbiamo capire e sfruttare i nostri punti di forza. Credo che sia stato comunque un test positivo poichè negli ultimi due quarti siamo riuscite a prendere in mano la partita ed iniziare ad effettuare il nostro gioco”.