A2 Femminile - Drain by Ecodem Alpo Basket in casa dell'Alperia Bolzano

A2 Femminile - Drain by Ecodem Alpo Basket in casa dell'Alperia Bolzano

Reduce dal successo nell'infrasettimanale con il Sanga, Drain by Ecodem fa visita domani, sabato 10 aprile, all'Alperia Basket Club Bolzano: palla a due alle 20.30 al PalaMazzali. Le altoatesine sono reduci da tre sconfitte consecutive e vogliono tornare al successo contro una squadra in striscia positiva da 7 gare. Per l'Alpo Basket, Elena Gualtieri tornerà a Bolzano per la prima volta da avversaria, mentre dall'altra parte l'Alperia ha da poco tesserato la veronese d'adozione Diana Schwienbacher.

Coach Soave, avete agganciato Castelnuovo al quarto posto che è il vostro obiettivo di questo finale di regular season: «Sì e abbiamo pure la possibilità di scavalcare Castelnuovo che domani non giocherà. E' vero che in tal caso avremo giocato due partite in più di loro, però psicologicamente essere davanti, metterebbe loro della pressione addosso». 

Bolzano ha vissuto una stagione caratterizzata da tanti stop e quarantene varie: «Esatto, non è stata fortunata sinora, ma la reputo una buona squadra che in casa sa farsi rispettare: energia, aggressività e contropiede sono le caratteristiche principali delle bolzanine che hanno in Mingardo e Fall le armi principali».

Striscia aperta di 7 vittorie per voi che volete allungare: «Certamente, devo dire che abbiamo dimostrato carattere, altrimenti non avremmo vinto le ultime partite punto a punto. Probabilmente nel girone d'andata le avremmo perse, quindi dobbiamo sfruttare questo nostro momento favorevole e vincere più gare possibile da qui alla fine».

Alperia Bolzano vs Drain by Ecodem Alpo vs sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket '99 a partire dalle 20.25 di domani.