A2 Femminile - Credit Agricole vede i playoff contro il Cus Cagliari

02.05.2021 00:00 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - Credit Agricole vede i playoff contro il Cus Cagliari
© foto di Roberto Liberi

Dopo il successo su Bolzano, la Crédit Agricole si appresta ad affrontare la partita più importante della stagione: domenica alle ore 15, infatti, al PalaMariotti arriverà il CUS Cagliari nel recupero della terza giornata di ritorno, ma soprattutto una vittoria bianconera significherebbe qualificazione ai playoff. La posta in palio è dunque altissima, ma bisognerà stare attenti alla compagine sarda, in forma, con una buona dose di talento inclusa nel proprio roster e anch’essa ancora in corsa per la post-season nonostante il decimo posto in classifica, ma a quattro punti dall’ottavo. Nel CUS militano, inoltre, due ex-spezzine: Erika Striulli ed Eugenia Caldaro, le quali hanno lasciato un ricordo positivo in casa Cestistica.

“Siamo alla partita dell’anno – afferma il coach della Cestistica, Marco Corsolini –, una vittoria significherebbe qualificazione ai playoff. Rimangono ancora due gare, per noi è una grande occasione. Templari non è al meglio ma ci sarà, mentre per il resto abbiamo recuperato e in settimana abbiamo fatto più che altro lavoro tattico e di tiro, considerato che siamo alla terza partita in una settimana. Il CUS è una squadra molto in salute, che viene da una serie di vittorie, ha in Striulli la miglior giocatrice ma dispone inoltre di altre ottime giocatrici come Caldaro, Prosperi, Niola e Ljubenovic. Dovremo dunque semplicemente mettercela tutta e provare a tutti i costi a portarci a casa questo preziosissimo successo”.

La direzione di gara è stata affidata a Jacopo Spinelli di Cantù (CO) e Riccardo Paolo Giudici di Bergamo. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina con collegamento dal PalaMariotti a partire dalle 14:55 circa.