A2 Femminile - Acli Livorno, al PalaMacchia arriva il Gruppo Stanchi Athena

A2 Femminile - Acli Livorno, al PalaMacchia arriva il Gruppo Stanchi Athena

Una settimana di lavoro, concentrata sul cercare soluzioni agli errori commessi nella problematica trasferta di San Giovanni Valdarno. Questo il percorso della ragazze del Jolly Acli Basket Livorno, in vista di una partita casalinga dal valore inestimabile. Al palaMacchia arrivano infatti (sabato ore 21) le agguerrite romane dell’Athena, compagine che non ha ancora conosciuto il dolce sapore della vittoria. Ma questo aspetto non deve trarre in inganno, perché si tratta di un roster attrezzato, reso imprevedibile da qualche individualità di valore assoluto. Per le labroniche occorrerà disputare una partita attenta, concentrata, di grande sacrificio. E limitare gli errori al minimo fisiologico. Solo in questa maniera, Tripalo e compagne potranno sperare di incamerare due punti scolpiti nel platino.

“Dobbiamo puntare a tenere alta la qualità del gioco offensivo - afferma coach Marco Pistolesi - , che cala parecchio quando si alza l’intensità, l’aggressività e la fisicità della squadra avversaria. Questo deve essere il primo obiettivo. Roma è un squadra ben costruita, con esterne di assoluto valore. Sorprende la loro attuale classifica. Una gara fondamentale per noi,e dovremo far tutto il possibile per cercare di vincerla”.

La società comunica che per questa partita, e probabilmente per tutte le altre sfide interne del campionato, l'ingresso sarà ad offerta libera, col ricavato che andrà a sostenere alcune specifiche realtà.