A2 F - Use Empoli corsara anche a Spezia

A2 F - Use Empoli corsara anche a Spezia

La Crédit Agricole Carispezia esce sconfitta con Empoli davanti al proprio pubblico: le toscane hanno dimostrato il motivo per cui sono state in testa alla classifica per tutto il campionato, giocando un basket organizzato e concreto. Per le spezzine solo sprazzi di buon gioco e di discreta intensità, ma troppo poco per mettere in difficoltà le proprie avversarie.

La CA Carispezia va subito sul 4-0 con Da Silva e Cadoni, ma poi Empoli entra in partita e mette in mostra tutta la sua qualità, costruendo un parziale di 5-24 che manda le toscane sul 9-24. La prima frazione si chiude sul 16-27, con le bianconere che rosicchiano qualcosa. Nel secondo periodo Empoli continua a macinare gioco, però le spezzine riescono a rimanere ad un distacco ragionevole grazie alla maggiore intensità messa sul parquet. L'USE Rosa, però, ha alte percentuali al tiro e ricaccia indietro la CA Carispezia ogni volta che tenta di rientrare, fino al -15 (22-37). All’intervallo lungo è 32-44 per la formazione ospite.

Nella ripresa le bianconere approcciano bene e raggiungono il -7 grazie a due punti di Cadoni. Da questo momento, però, risale in cattedra Empoli, che risponde con un parziale di 0-11 (40-58), interrotto da un tiro libero di Stoichkova. Un canestro della stessa ala bulgara chiude il terzo quarto sul 47-60. Nell'ultimo periodo la CA Carispezia prova a riavvicinarsi, ma ancora una volta l'USE Rosa è bravo a stroncare sul nascere ogni tentativo di rimonta bianconera. Le spezzine subiscono addirittura il -20 con un canestro di Brunelli, prima di chiudere la gara sul 60-79 per la squadra ospite.

 

CA CARISPEZIA LA SPEZIA 60-79 USE ROSA SCOTTI EMPOLI

LA SPEZIA: Da Silva 6, Lucca 7, Gentle, Corradino 1, Templari 12, Mazza 4, Bini 2, Linguaglossa 5, Cadoni 8, Innocenzi, Giuseppone 9, Stoichkova 6. ALL. Corsolini.

EMPOLI: Rosellini 9, Calamai 6, Gimignani 5, Chiabotto 11, Pochobradska 14, Lucchesini ne, Francalanci, Caparrini, Manetti ne, Bastianoni 3, Narviciute 13, Brunelli 18. ALL. Cioni.