A2 F - SCS Varese ospita la capolista Costa Masnaga

A2 F - SCS Varese ospita la capolista Costa Masnaga

Nella settimana più difficile della SCS Varese arriva anche l’avversaria più difficile da incontrare, Costamasnaga, che si trova al primo posto in classifica in coabitazione con Crema che ha regolato Alpo nel recupero infrasettimanale dell’ottava giornata di campionato.
Una squadra completa, con una lunga panchina e che ha saputo trovare un’ottima chimica tra giovani talenti e giocatrici di esperienza.
Fanno parte della squadra infatti Giorgia Balossi e Martina Spinelli e Silvia Colognesi, tutte 2002, vincitrici dello scudetto u18 e u16 con Costa e anche campionesse d’Europa con la Nazionale Under 16.
Tra le veterane da tenere d’occhio Giulia Rulli, reduce dalla vittoria della Coppa del Mondo del 3 vs 3 lo scorso Giugno, poi Baldelli e Vente.
Una corazzata dunque a cui La SCS Varese dovrà opporre tutta la qualità e tutta l’energia di cui dispone. Ex della partita saranno Alessandra Visconti, che a Costamasnaga ha giocato le ultime due stagioni e Francesca Mistò, che insieme all’attuale compagna di squadra ha vinto la Coppa Italia di serie A2.
“Prima del risultato vorrei che la mia squadra giocasse un basket aggressivo” ha detto coach Lilli Ferri, “dobbiamo ripartire dall’atteggiamento giusto in campo, con tanta energia e spirito di sacrificio” ha concluso.
La partita è in programma domani pomeriggio alle ore 18.00 ad Azzate.